Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Concorso riservato: rettifiche Miur sui posti fuori regione

Concorso riservato: rettifiche Miur sui posti fuori regione

Con Nota N. 890 del 15 7 2004, il MIUR precisa che i posti disponibili, secondo le comunicazioni aggiornate delle Direzioni regionali, sono quelli allegati nella tabella che si riporta di seguito.

16/07/2004
Decrease text size Increase  text size

Con Nota N. 890 del 15 7 2004, a rettifica della precedente tabella dei posti disponibili fuori regione, già comunicata con Nota del 12 luglio 2004, il MIUR precisa che i posti disponibili, secondo le comunicazioni aggiornate delle Direzioni regionali, sono quelli allegati nella tabella che si riporta di seguito.

Rispetto alla precedente comunicazione risultano 4 posti in più nel settore di base in Emilia Romagna, 5 e 3 posti in Umbria rispettivamente per il settore di base e secondario (1 e 3 in più); 5 e 1 posti in Veneto rispettivamente per il settore di base e il settore secondario (5 e 1 in più).

Le precisazioni riguardano anche le disponibilità sotto condizione degli esiti dei giudizi pendenti e che in precedenza erano stati comunicati come disponibili tout court.

La tabella inoltre è divisa in due parti: la prima con i posti disponibili e la seconda con le “ulteriori” disponibilità sotto la condizione degli esiti dei giudizi pendenti.

A chi avesse già avanzato domanda di inserimento in altra regione è consentito, in ragione di queste rettifiche, riproporre domanda in altra regione entro dieci giorni a partire dal 15 luglio, previa revoca e contestuale comunicazione alla Direzione regionale di appartenenza.

Di seguito Nota e tabella. Roma 16 luglio 2004 Nota Ministeriale Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Dipartimento per l'Istruzione Direzione Generale per il Personale della Scuola - Ufficio II Prot. n. 890 Roma,

15 luglio 2004

OGGETTO: Comunicazione della data di pubblicazione del provvedimento di approvazione delle graduatorie generali di merito con declaratorie dei vincitori del corso concorso riservato per il reclutamento dei dirigenti scolastici da parte dell'Ufficio Scolastico regionale che ha concluso per ultimo la procedura concorsuale (art. 17, comma 5 del D.D.G. 17.12.2002) – Chiarimenti A rettifica, integrazione e chiarimento della precedente nota prot. n. 858/Uff. II del 12 luglio 2004 relativa all'oggetto e sulla base delle specifiche indicazioni fornite dai competenti Uffici scolastici regionali si fa presente che, nelle sottoindicate regioni il numero dei posti, comunicato come disponibile per la presentazione delle istanze da parte degli interessati ai sensi dell'art. 17, comma 5 del D.D.G. 17.12.2002, sarà utilizzato nel modo seguente:

  • Sicilia: n. 45 posti relativi al I settore formativo - assegnazione dei posti ai vincitori di concorso inseriti nelle graduatorie aggiuntive di cui al D.D.G. 17.12.2002 sopracitato. Detta assegnazione sarà, comunque, sottoposta alla condizione risolutiva della definizione del contenzioso pendente;

  • Abruzzo: n. 13 posti relativi al I settore formativo e n. 7 posti relativi al II settore formativo - i posti comunicati saranno utilizzati per le immissioni in ruolo solo dopo la definizione del contenzioso attualmente pendente;

  • Emilia Romagna: n. 2 posti relativi al I settore formativo - i posti comunicati saranno utilizzati per le immissioni in ruolo solo dopo la definizione del contenzioso attualmente pendente;

  • Lazio: n. 17 posti relativi al I settore formativo e n. 15 posti relativi al II settore formativo - i posti comunicati saranno utilizzati per le immissioni in ruolo solo dopo la definizione del contenzioso attualmente pendente;

  • Umbria: n. 5 posti relativi al I settore formativo e n. 3 posti relativi al II settore formativo - i posti comunicati saranno utilizzati per le immissioni in ruolo solo dopo la definizione del contenzioso attualmente pendente.

  • Veneto: n. 5 posti relativi al I settore formativo e n. 1 posto relativo al II settore formativo - i posti comunicati saranno utilizzati per le immissioni in ruolo solo dopo la definizione del contenzioso attualmente pendente.

Si allega l'elenco aggiornato dei posti disponibili che tiene conto dei chiarimenti sopra indicati.
Gli interessati, non risultati vincitori nel proprio ambito regionale, che abbiano presentato istanza di inserimento in un'altra regione possono, previa revoca e contestuale comunicazione all'Ufficio scolastico regionale di appartenenza, riproporre istanza in altra regione entro il termine perentorio di 10 giorni dalla presente comunicazione. La presente nota, con l'allegato elenco dei posti disponibili, viene pubblicata sulla rete INTRANET di questo Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE - G. Cosentino

Tabella

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!