Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Conferma Incarichi di Presidenza: precedenza di nomina per gli idonei al concorso

Conferma Incarichi di Presidenza: precedenza di nomina per gli idonei al concorso

Il Ministero ha diramato una nota con cui si precisa che la conferma degli incarichi deve essere data con precedenza a chi, già Preside Incaricato, è risultato idoneo al concorso

30/07/2007
Decrease text size Increase  text size

A seguito dell’incontro unitariamente chiesto al Ministero, poi tenutosi il 25 luglio 2007, la Direzione generale del personale della scuola ha emanato una Nota, Prot. N. 15454, con cui si entra nel merito della questione che abbiamo sollevato come FLC Cgil.

L’Amministrazione, che si era riservata di decidere in merito, ha determinato che gli incarichi di Presidenza vengono conferiti con priorità a chi, già Preside Incaricato inserito nella graduatoria degli Incarichi di Presidenza, è risultato idoneo nei concorsi rispetto agli altri aspiranti Presidi Incaricati.

__________________

Nota ministeriale

Prot. n. AOODGPER.- 15454

Roma, 30 luglio 2007

Oggetto: Direttiva n. 24 dell’8 marzo 2007 - Conferma incarichi di presidenza.

Pervengono alla scrivente quesiti con i quali si chiede di conoscere se, in presenza di candidati risultati idonei e che non abbiano potuto conseguire la nomina per mancanza di posti vacanti e disponibili, si possa procedere, nell’ambito delle operazioni di conferma degli incarichi di presidenza, ad assegnare gli stessi nelle sedi destinate agli incarichi medesimi.

Al riguardo, si ritiene che i docenti incaricati della presidenza, che risultino idonei nel corso concorso riservato indetto con D.M. 3 ottobre 2006 o in quello ordinario indetto con D.D.G. 22.11.2004 e siano inclusi nelle graduatorie per la conferma dell’incarico per l’anno scolastico 2007/2008, debbano essere confermati, con precedenza, rispetto agli altri aspiranti.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Giuseppe Fiori

Roma, 30 luglio 2007

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!