Contingente triennale estero 2002-2005
Nel corso di una riunione tenuta con i funzionari dell’Ufficio IV del Ministero degli AA.EE. in relazione alle bozze dei provvedimenti per la definizione del contingente per il triennio 2002-2005, la nostra Organizzazione sindacale ha fortemente contestato che la stesura presentata non contenesse alcun riferimento al recentissimo contratto integrativo per l’estero
Nel corso di una riunione tenuta con i funzionari dell’Ufficio IV del Ministero degli AA.EE. in relazione alle bozze dei provvedimenti per la definizione del contingente per il triennio 2002-2005, la nostra Organizzazione sindacale ha fortemente contestato che la stesura presentata non contenesse alcun riferimento al recentissimo contratto integrativo per l’estero.
Ha altresì contestato l’assenza di riferimento ai piani circoscrizionali e di Paese per il miglioramento dell’offerta formativa e alle comunicazioni dei consoli (art.12 CCNIE) sui progetti organici di utilizzazione del personale.
Per quanto riguarda la riduzione del numero dei posti si è condannata fortemente l’assenza di intervento del MAE a tutela della presenza scolastica e culturale statale all’estero , si è rimandato alla più complessiva contestazione della finanziaria e si è attivata la costruzione di iniziative unitarie in merito.
Roma, 2 novembre 2001