Home » Scuola » Contrato dei dirigenti: necessarie le risorse per l’equiparazione

Contrato dei dirigenti: necessarie le risorse per l’equiparazione

Il Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica è scaduto dal 31/12/ 2001.

26/07/2004

Il Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica è scaduto dal 31/12/ 2001.

Nella stessa condizione sono tutte le Aree dirigenziali della Pubblica Amministrazione che attendono da più di trenta mesi l’avvio delle trattative.

In sede di discussione del DPEF devono essere presi in considerazione, nell’ambito del Pubblico Impiego, le condizioni di tutti i Dirigenti pubblici e, nell’ambito del Pubblico Impiego e della Scuola, i Dirigenti Scolastici che non solo attendono il recupero di quanto perso con l’inflazione da tre anni ma attendono soprattutto l’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di stato.

Con una specifica lettera inviata al Presidente del Consiglio e ai Segretari della casa delle libertà FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno ricordato al Governo e alla maggioranza gli impegni assunti in campagna elettorale sull’equiparazione retributiva.

Il dibattito che si svolge attorno al DPEF e ai Contratti del Pubblico impiego impone che venga presa nella giusta considerazione la situazione di sperequazione che vivono i Dirigenti Scolastici sul piano retributivo affinché venga sanata con gli adeguati stanziamenti.

Roma, 26 luglio 2004