Contratto Dirigenti: incontro Sindacati e Ministro Funzione Pubblica
INCONTRO DELLE ORGANIZZAZIONE SINDACALI RAPPRESENTATIVE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI E IL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA ON. FRANCO BASSANINI
Comunicato stampa CGIL, CISL, UIL SCUOLA
INCONTRO DELLE ORGANIZZAZIONE SINDACALI
RAPPRESENTATIVE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
E IL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA ON. FRANCO BASSANINI
Si è svolto oggi, 9 marzo 2001, l’incontro richiesto in data 7 marzo dalle Organizzazioni sindacali rappresentative dei Dirigenti scolastici e il Ministro della Funzione Pubblica on. Franco Bassanini sul contratto della quinta area.
Cgil, Cisl e Uil Scuola hanno ribadito la necessità di chiudere al più presto il negoziato in modo da assicurare anche alla dirigenza scolastica un rapporto di lavoro contrattualmente definito.
Cgil, Cisl e Uil Scuola hanno inoltre ribadito come gli stanziamenti resi disponibili nell’atto d’indirizzo siano insufficienti ad assicurare l’allineamento alla dirigenza pubblica, pure previsto tra gli obiettivi dell’atto di indirizzo stesso.
A conclusione della riunione il Ministro si è impegnato a promuovere le necessarie verifiche con il Ministero del Tesoro e con il Ministero della Pubblica Istruzione con la presenza delle Organizzazioni sindacali in incontri già programmati per la prossima settimana.
Cgil, Cisl e Uil si attendono dal Ministro Bassanini, a conclusione di tale verifica, una concreta proposta che renda credibile un percorso finalizzato alla piena equiparazione economica alle altre dirigenze pubbliche.
Roma, 9 marzo 2001