Contratto per le Aree dirigenziali: primo incontro all’Aran
Si è svolto il primo incontro all’Aran sulla definizione delle Aree Dirigenziali al fine di creare le condizioni per l’avvio delle trattative contrattuali.
Come da convocazione pervenuta ai Sindacati, oggi sono state avviate le trattative per la definizione delle Aree dirigenziali per il quadriennio 2006-2009.
Esse sono importanti perché propedeutiche all’avvio delle trattative contrattuali relative al Contratto della Dirigenza Scolastica (Area V) e della Dirigenza delle Università e degli Enti di Ricerca e sperimentazione (Area VII).
Il Presidente dell’Aran ha comunicato che l’Atto di indirizzo governativo per il Contratto Collettivo Quadro sulle Aree dirigenziali sollecita una semplificazione del sistema delle Aree dirigenziali e ha sollecitato i Sindacati a pronunciarsi in merito.
Dopo un primo pronunciamento di massima favorevole da parte dei Sindacati, l’Aran ha preso l’impegno di presentare una proposta da discutere nel prossimo incontro che sarà collocato nell’ambito della prossima settimana.
Roma, 5 settembre 2007