Convocazione al Miur su valutazione e retribuzione di risultato
I Sindacati rappresentativi dell’Area V sono stati convocati per il giorno 11 giugno 2004 sulla valutazione dei Dirigenti scolastici
I Sindacati rappresentativi dell’Area V sono stati convocati per il giorno 11 giugno 2004 sulla valutazione dei Dirigenti scolastici. Sulla questione CGIL CISL UIL Scuola e Snals hanno condotto, nel corso dell’anno,una strenua opposizione ad un sistema che èdel tutto inadeguato ad esprimere una valutazione credibile e condivisa e che sia conforme ad una forte specificità dirigenziale quale è quella scolastica. L’incontro è di carattere assolutamente interlocutorio. Esso, nell’intendimento ministeriale, vuole essere illustrativo della sperimentazione che qua e là si è fatta nel territorio nazionale, ma che non ha coinvolto il campione che scientificamente doveva rappresentare la base della sperimentazione stessa. Al confronto andremo anche forti di una ulteriore elaborazione che ci è venuta dal Convegno della CGIL Scuola di Bellaria e dal Coordinamento unitario CGIL CISL UIL Scuola del 17 maggio 2004.
Di seguito pubblichiamo il testo della convocazione.
Roma, 31 maggio 2004
__________________________
Testo
Le organizzazioni in indirizzo sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 11 giugno 2004 alle ore 10.00, presso la sala 474 (III piano) con il seguente ordine del giorno:
-
stato di attuazione del progetto SIVADIS;
-
incontro preliminare per la definizione delle modalità di erogazione della retribuzione di risultato per l'a.s. 2004/2005, ai sensi dell'art. 27 del CCNL dell'1.3.2002 e degli artt. 2 e 3 della sequenza contrattuale firmata il 24.7.2003.
Il Direttore Generale - Giuseppe Cosentino