Convocazione su RIA e incarichi aggiuntivi
Rispondendo alla nostra richiesta unitaria, che pubblichiamo di seguito, la Direzione Generale ci ha convocati su RIA e incarichi aggiuntivi. Di seguito la convocazione.
Rispondendo alla nostra richiesta unitaria, che pubblichiamo di seguito, la Direzione Generale ci ha convocati su RIA e incarichi aggiuntivi. Di seguito la convocazione.
Roma, 9 marzo 2005
____________________________________
Prot. n. 124
Roma, 9 marzo 2005
Oggetto: Area V Dirigenza scolastica - Incontro del 14 marzo 2005, ore 16.00
Le Organizzazioni Sindacali sono invitate a partecipare all'incontro che si terrà il giorno 14 marzo2005 alle ore 16.00 presso la Sala riunioni della Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio, primo piano, con il seguente ordine del giorno:
-
determinazione dei fondi regionali per l'esercizio finanziario 2004, ricalcolo della RIA dei cessati dal servizio e pagamento degli incarichi aggiuntivi
Il Direttore Generale - Giuseppe Cosentino
Testo lettera unitaria
Al Capo Dipartimento
Dott. P. Capo
Al Direttore Generale
Ufficio Affari Economici
Dott.ssa D.Testa
Al Direttore Generale del Personale
Dott. Cosentino
Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Viale Trastevere 76/A
00153 Roma
Oggetto: richiesta incontro urgente ricalcolo Ria e Incarichi aggiuntivi personale Area V
della Dirigenza Scolastica.
Più volte è stato sollevato dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, alla presenza talora contemporanea dei Responsabili delle due Direzioni Generali in indirizzo, il problema della tempestività del calcolo e certificazione delle somme derivanti dalle Ria (Retribuzioni Individuali di Anzianità) dei cessati dal servizio e dagli incarichi aggiuntivi da imputare ai fondi regionali del salario accessorio dei Dirigenti Scolastici.
E’ emerso come una razionalizzazione dei percorsi, una sinergia più attenta e coerente fra le Direzioni regionali e il MIUR consentirebbero un abbattimento dei tempi che conducano alla messa a disposizione delle trattative regionali dei fondi suddetti.
E’ necessario, a tal fine, un confronto conclusivo e congiunto con le Direzioni del Personale e degli affari Economici, che porti alla individuazione di un meccanismo celere e stabile di certificazione ed erogazione delle somme dovute agli interessati.
Per questo si chiede un incontro il cui carattere d’urgenza è richiesto dal forte ritardo accumulato dall’Amministrazione pur in presenza di una volontà positiva che però non trova riscontro negli atti.
In attesa di una sollecita risposta si coglie l’occasione per
Cordiali saluti
Roma, 8 marzo 2005