Corsi DM 85/05: i Sindacati abbandonano l’incontro
La mancanza di risposte alle numerose sollecitazioni sindacali provoca l’interruzione dell’incontro al MPI e l’annuncio di iniziative unitarie. Informazione sui corsi DM 21/05 non attivati.
Si è tenuto oggi il
previsto incontro
sui corsi abilitanti speciali previsti dal DM 85/05.
Di fronte alla semplice illustrazione delle situazioni nelle varie Università, peraltro già nota, e all’assenza di risposte positive alle
richieste sindacali
in merito ai tempi, alle modalità e ai costi dei corsi, la FLC Cgil unitamente alle altre organizzazioni sindacali ha abbandonato l’incontro riservandosi di attivare tutte le iniziative necessarie che saranno definite in sede unitaria.
Corsi non attivati DM 21/05
A margine dell’incontro ci è stata fornita informazione sui corsi non attivati del DM 21/05 per i quali si conferma l’attivazione di un corso a distanza in convenzione tra il MPI, Università e la SSIS del Lazio.
Le modalità organizzative prevedono una minima parte in presenza e la rimanente a distanza o presso le strutture scolastiche della propria provincia.
Nei prossimi giorni sarà emanata una specifica nota per chiedere ai Direttori regionali la verifica delle effettive esigenze ai fini di permettere l’attivazione del corso entro ottobre.
Roma, 6 settembre 2006