Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Corsi integrativi dei Licei Artistici: si ripresenta il problema del pagamento dei docenti

Corsi integrativi dei Licei Artistici: si ripresenta il problema del pagamento dei docenti

Partono le attività ma mancano le risorse per pagare i docenti impegnati nell’anno integrativo. La FLC CGIL pressa la Direzione del Bilancio del MIUR per l’invio dei finanziamenti.

23/10/2013
Decrease text size Increase  text size

Anche quest’anno si ripresenta il problema del pagamento dei docenti impegnati nei corsi integrativi annuali, che sono già partiti presso i Licei Artistici, come risulta dalla Circolare Ministeriale 24 del 18 settembre 2013.

Da allora nessuna indicazione specifica è stata data alle scuole circa la retribuzione da corrispondere per il pagamento, o delle ore eccedenti, oppure degli stipendi ai supplenti nominati dalla graduatoria d’istituto, in caso di indisponibilità dei docenti interni.

Siamo già intervenuti col Ministero affinché metta a disposizione, al più presto, le risorse necessarie e le istruzioni operative. Le scuole non sanno come comportarsi in merito alla liquidazione delle spettanze dovute ai docenti impegnati nei suddetti corsi, che sono attivati per l’ultimo anno scolastico.

Come a solito si continua a perpetrare una situazione d’incertezza operativa e delle risorse, che si traduce in una vera e propria emergenza salariale, poiché si fanno lavorare le persone senza alcuna garanzia di copertura finanziaria.

Vi terremo aggiornati sulla situazione.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI