Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » CSPI: approvato il Regolamento e rieletti gli organi di governo

CSPI: approvato il Regolamento e rieletti gli organi di governo

Ciò si è reso necessario dopo la nomina dei componenti della parte designata.

12/01/2022
Decrease text size Increase  text size

Nei giorni 11 e 12 gennaio 2022 si sono svolti in presenza i lavori del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) con all’ordine del giorno l’approvazione del regolamento e la rielezione degli organismi di governo dopo che il 1 gennaio 2021 era stata rinnovata la delegazione della parte designata che era giunta a scadenza.

Confermati il Presidente (Francesco Scrima) e la Vice Presidente (Annamaria Santoro), è stato approvato, oltre al regolamento, l’Ufficio di Presidenza (Anna Maria Santoro e Raffaele Miglietta di CGIL Valore Scuola, Antonio Albano dello SNALS Confsal, Bellia Francesca di CISL Scuola e per la componente designata Marco Bronzini, Loredana Leoni, Monica Logozzo, Maddalena Novelli).

Si sono regolarmente insediate le commissioni che hanno eletto i rispettivi presidenti: per la Commissione Valutazione Roberta Fanfarillo di CGIL Valore Scuola, per la Commissione politiche del personale della scuola Graziamaria Pistorino di CGIL Valore Scuola, per la Commissione Sistema Istruzione e Formazione primo ciclo Milena Piscozzo, per la Commissione Sistema Istruzione e Formazione secondo ciclo Laura Bigelli, per la Commissione Inclusione e Diritto allo studio Virginia Kaladich.

Il CSPI riprende, dunque, la sua piena funzionalità anche se, fin da gennaio 2021, ha svolto comunque un enorme lavoro di produzione di pareri, sia pure a distanza e con modalità organizzative adeguate alle circostanze create dalle difficoltà dovute alla pandemia.

La delegazione della CGIL Valore Scuola ha, in questa difficile situazione, svolto, insieme con gli altri consiglieri, un grande lavoro nell’esame dei provvedimenti riguardanti la scuola che si sono succeduti con ritmo incessante imposto dall’andamento del contagio e dalle necessità che il sistema scolastico faceva via via emergere per il contrasto al Covid e per la funzionalità delle scuole.