Destinazione all’estero. Sedi disponibili per l’a.s. 2006/2007 personale docente e Ata.
Dopo la pubblicazione “Rende Noto” relativo alle sedi disponibili inizieranno le procedure per la copertura dei posti vacanti in applicazione di quanto previsto dal CCNL in materia
Con “ Rende Noto ” del 28 luglio 2006, affisso all’albo del MAE, l’Ufficio IV della DGPCC ha pubblicato le sedi disponibili per l’a.s. 2006/2007 al netto dei trasferimenti estero per estero.
Da detta data l’Ufficio IV avvierà le procedure per le nomine, relative alla copertura dei posti disponibili, del personale docente e ATA (Dsga e Amministrativi) sulla base delle graduatorie permanenti costituite nell’anno 2002/2003 nel rispetto di quanto previsto dal CCNL, comunicando al personale collocato in posizione utile il preavviso della destinazione e l’elenco delle sedi disponibili e invitandolo a indicare le proprie preferenze.
Per quanto riguarda le graduatorie esaurite l’Amministrazione dovrà attenersi all’applicazione dell’art. 111 del CCNL.
Ricordiamo, invece, al personale interessato che la mancata accettazione della nomina o la mancata presa di servizio comporta, ai sensi e per gli effetti del comma 6 dell’art. 110 del CCNL, il depennamento da tutte le graduatorie e la possibilità di reinserimento a domanda solo al momento del loro aggiornamento.
Il personale una volta accettata la destinazione viene depennato, ai sensi del comma 5 dell’art. 110 del CCNL, dalla graduatoria per la quale è stato nominato. Detto personale, al compimento del proprio mandato, potrà chiedere di essere reinserito nella graduatoria per la quale era partito in occasione del loro aggiornamento.
Roma, 28 luglio 2006