Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Destinazione per l'invio all'estero: richiesta incontro

Destinazione per l'invio all'estero: richiesta incontro

è stata avanzata, unitariamente da Cgil, Cisl, Uil Scuola e Snals, la seguente richiesta di incontro inviata al Direttore Generale del MAE Francesco Aloisi De; Faustino Troni Ufficio IV; al Gabinetto del Ministro del MIUR ed alla Direzione Generale del personale del Miur, in data 2 luglio 2002

02/07/2002
Decrease text size Increase  text size

A seguito dei forti ritardi registrati nella gestione delle procedure per la pubblicazione degli elenchi e delle graduatorie per l’invio all’estero, è stata avanzata, unitariamente da Cgil, Cisl, Uil Scuola e Snals, la seguente richiesta di incontro inviata al Direttore Generale del MAE Francesco Aloisi De; Faustino Troni Ufficio IV; al Gabinetto del Ministro del MIUR ed alla Direzione Generale del personale del Miur, in data 2 luglio 2002.

Roma, 2 luglio 2002

___________________________________

Testo lettera

Le scriventi OO.SS., preso atto che la Direzione Generale della Promozione e Cooperazione Culturale del MAE, ha comunicato il rinvio al 10 settembre 2002 della data di pubblicazione delle graduatorie costituite, riformulate e aggiornate, per la destinazione all'estero del personale docente e ATA, esprimono forte preoccupazione per gli effetti negativi sul regolare avvio delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico nelle scuole italiane all’estero, determinati dal ritardo nell’espletamento delle procedure messe in atto dall’Amministrazione del MAE.

Le scriventi OO.SS. nel rilevare che, nel corso di precedenti incontri, i rappresentanti del MAE avevano garantito nel pieno rispetto di quanto disposto con l’O.M. 23/11/2001, n.267, che le graduatorie sarebbero state pubblicate in tempo utile a permettere lo svolgimento delle operazioni di nomina all’estero del personale entro il 1 settembre p.v..

CHIEDONO

Un incontro urgente per esaminare con i Ministeri in indirizzo, ogni possibile modalità organizzativa, che consenta la pubblicazione delle suddette graduatorie entro il prossimo mese di agosto.

Si resta in attesa di conoscere la data in cui si svolgerà l’incontro