Dirigenti scolastici: avviso copertura posti fuori ruolo presso il MAE a.s. 2009/2010
L’Avviso si riferisce ai Dirigenti scolastici che intendono essere collocati fuori ruolo per prestare la loro attività, in qualità di comandati, presso l’Amministrazione Centrale del MAE a Roma ex art. 626 comme 1 del D.Lvo 297/94
Con apposito Avviso, la DGPCC del MAE, ha comunicato l’indizione di Appositi colloqui di accertamento dei requisiti per l’eventuale collocamento fuori ruolo di dirigenti scolastici da mettere a disposizione esclusivamente presso l’Amministrazione Centrale a Roma ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal comma 1 dell’art. 626 del D.Lvo 297/94.
I dirigenti scolastici interessati dovranno far pervenire una dichiarazione di disponibilità entro e non oltre il giorno 3 giugno 2009 al MAE-DGPCC-Ufficio IV- Reclutamento - p.le della Farnesina,1 – 00194 Roma.
Nella dichiarazione, che va compilata sulla base del modello allegato all’avviso, il dirigente scolastico interessato dovrà allegare un dettagliato
curriculum personale, nel quale devono essere specificati i titoli culturali e professionali posseduti nonché l’eventuale conoscenza delle lingue straniere. L’unico requisito richiesto è quello di aver almeno due anni di effettivo servizio oltre l’anno di prova.
L’Avviso precisa altresì che il personale individuato a seguito dei colloqui presterà la sua attività presso la DGPCC (la Direzione delle Culturali) e la DGIT (la Direzione degli italiani all’estero) e manterrà lo stesso trattamento economico attualmente in godimento che continuerà ad essere erogato dal M.I.U.R. e dalla D.P.S.V., mentre le spese di un eventuale trasferimento a Roma saranno a carico dell’interessato.
Roma, 4 maggio 2009