Dirigenti Scolastici: convocazione per il tentativo di conciliazione sulla stipula del CCNI
Le OO.SS. firmatarie del CCNL dell’Area V sono state convocate per il 12 febbraio a seguito di proclamazione dello stato di agitazione per l’approvazione del Contratto Integrativo.
E’ pervenuta la convocazione per le procedure di raffreddamento e conciliazione a seguito della proclamazione, da parte delle OO.SS. rappresentative dell’Area V, dello stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici.
Lo stato di agitazione è motivato dall’inaccettabile comportamento del Ministero dell’economia che non si preoccupa di restituire al MPI, per la sottoscrizione definitiva, il testo contrattuale definito nell’ormai lontano 21 luglio 2006.
Di seguito il testo della convocazione.
Roma, 8 febbraio 2007
Alle OO.SS.
FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal CIDA Anp
Al Dipartimento della Funzione Pubblica
Presidenza Consiglio dei Ministri
All’ARAN
Alla Commissione di garanzia per l’attuazione della legge
sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali
Oggetto: procedure di raffreddamento e di conciliazione ai sensi della legge 146/90 e successive modificazioni – Convocazione Organismo a livello nazionale
Le OO.SS. FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal CIDA Anp , con nota del 6 febbraio 2007, hanno comunicato di aver proclamato lo “stato di agitazione dei Dirigenti Scolastici” con conseguente richiesta di convocare l’Organismo di conciliazione e raffreddamento.
Ciò posto, è indetta la riunione del predetto Organismo Ministeriale, costituito ai sensi del DM 127/2000, per il giorno lunedì 12 febbraio 2007, alle ore 10.00, preso il Ministero della Pubblica Istruzione – Viale Trastevere 76 – II° piano – Stanza 312.
Il Vice Capo di Gabinetto
Dott. Sergio Scala