Dirigenti Scolastici: diecimila fax ai Ministri per l’equiparazione retributiva
FLC Cgil CISL Scuola SNALS sostengono l’iniziativa dei Dirigenti Scolastici che stanno inviando ai Ministri competenti una lettera sull’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze.
E’ emersa nelle assemblee territoriali dei Dirigenti Scolastici che si stanno svolgendo in queste settimane, indette da FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal, la proposta di far sentire la voce diretta dei Dirigenti Scolastici con una lettera ai ministri competenti, dell’Istruzione dell’Economia e della Pubblica Amministrazione.
Il testo della lettera stilato da alcuni colleghi è condiviso da FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal che, con un comunicato congiunto, invitano ciascun Dirigente Scolastico ad inviare la lettera stessa ai Ministri Brunetta, Gelmini e Tremonti.
Roma, 8 ottobre 2008
_________________
FLC CGIL CISL SCUOLA SNALS CONFSAL
DIECIMILA FAX AI MINISTRI PER L’EQUIPARAZIONE RETRIBUTIVA
Comunicato unitario
Coordinamenti dei Dirigenti Scolastici
Durante le assemblee unitarie indette da FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal, che si stanno svolgendo in questi giorni in tutte le regioni, è stata avanzata una proposta – che noi appoggiamo con convinzione – partita da alcuni colleghi, che consiste nell’inviare una lettera via fax o e-mail ai Ministri dell’Istruzione, del Tesoro e della Pubblica Amministrazione richiamando la necessità di realizzare l’equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze pubbliche.
Nella lettera opportunamente si ricorda che il 29 luglio 2008 è stato accolto dal Governo, e quindi anche dai tre Ministri destinatari della lettera stessa, un ordine del giorno presentato dal Presidente e Vice Presidente della VII Commissione della Camera, on.li Aprea (maggioranza parlamentare) e Nicolais (opposizione parlamentare) in cui ci si impegna a realizzare l’equiparazione con la Finanziaria 2009.
Si attendono perciò comportamenti conseguenti nella fase di discussione delle misure finanziarie per il 2009.
Accogliendo l’iniziativa dei colleghi, invitiamo ciascun Dirigente Scolastico ad inviare la lettera tramite fax e e-mail ai Ministri competenti.