Home » Scuola » Dirigenti Scolastici. Gli impegni del Vice Ministro Bastico sul concorso riservato e ordinario

Il Vice Ministro Bastico ha preso impegni con le OO.SS. per l’emanazione del bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati. Problematico un intervento legislativo sui non ammessi al periodo di formazione.

06/07/2006

Nell’incontro del 5 luglio 2006 fra il Vice Ministro Mariangela Bastico e le Organizzazioni Sindacali FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal, svoltosi a seguito di una richiesta specifica avanzata dalle OO.SS., sono stati affrontati i problemi connessi all’oggetto stesso dell’incontro: l’emanazione immediata del bando di concorso riservato ai Presidi Incaricati e con l’occasione la problematica relativa alla non ammissione al periodo di formazione di numerosi Docenti che partecipano al concorso ordinario.

L’incontro è stato preceduto dalla sospensione della mobilitazione dei Presidi Incaricati con appuntamento nazionale previsto per il 7 luglio che era stato fissato dalle OO.SS. a sostegno delle rivendicazioni della categoria.

Alla conclusione dell’incontro FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal hanno diffuso un comunicato.

Roma, 6 luglio 2006