Home » Scuola » Dirigenti scolastici, prosegue l'iniziativa dei sindacati dopo la firma definitiva del CCNL 2006/2009

Tutte le Organizzazioni sindacali rappresentative dell'area V della Dirigenza scolastica richiedono un incontro al MIUR per l'attivazione tempestiva delle nuove procedure previste dal CCNL.

16/07/2010

La FLC CGIL, insieme a CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e ANP Cida, chiede al Ministro e ai Capi Dipartimento del MIUR un incontro per verificare l’applicazione del protocollo del 15 marzo 2010 e per assicurare alla categoria la corresponsione degli incrementi retributivi spettanti per la retribuzione di posizione (parte variabile) e di risultato.

Roma, 16 luglio 2010

Roma, 16 luglio 2010

Prot. n. 243/2010 DP/gc-ab

On. Mariastella Gelmini
Ministro dell’Istruzione, Università, Ricerca

Dott. Vincenzo Nunziata
Capo di Gabinetto del MIUR

Dott. Giuseppe Cosentino
Capo Dipartimento del MIUR

Dott. Giovanni Biondi
Capo Dipartimento del MIUR

Loro Sedi

Oggetto: Richiesta di incontro

Le sottoscritte OO.SS. rappresentative dell’Area V, avendo in data 15 c.m. stipulato il CCNL 2006/09 e relativi Bienni economici, chiedono, con cortese sollecitudine, che sia convocato un incontro al fine di:

• Verificare l’applicazione del Protocollo d’intesa, sottoscritto in data 15 marzo 2010;

• Ricevere l’informazione preventiva, come da articolo 25, comma 3, del vigente CCNL d’area, circa l’attivazione della nuova procedura di ripartizione delle risorse destinate alla retribuzione di posizione e di risultato, per la quale è previsto il termine del 31 luglio.

La disponibilità di tali elementi è propedeutica alla successiva contrattazione integrativa, che dovrà svolgersi a livello regionale in tempi ravvicinati allo scopo di assicurare alla categoria gli incrementi retributivi spettanti entro il 2010.

Confidando in una sollecita valutazione della richiesta, è gradita l’occasione per porgere i più distinti saluti.

FLC CGIL - Domenico Pantaleo
CISL SCUOLA - Francesco Scrima