Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti scolastici: rinviato all'11 marzo l'incontro al miur previsto per oggi

Con comunicazione dell’ultima ora, quando le Organizzazioni sindacali erano già nel luogo dell’incontro, il MIUR rinvia unilateralmente all’11 marzo la riunione odierna.

04/03/2010

Continua l’atteggiamento dilatorio, pretestuoso e poco responsabile del MIUR che ancora una volta non riesce ad ottenere dalle Direzioni regionali i dati relativi ai Contratti Integrativi regionali ed alle retribuzioni di posizione parte variabile e risultato dei Dirigenti Scolastici ed è costretto a rinviare l’incontro odierno con le Organizzazioni Sindacali dell’Area V della dirigenza scolastica.

E’ dal mese di maggio 2009 che il MIUR si è assunto l’impegno di effettuare una seria ricognizione e di risolvere il problema dell’incapienza dei fondi regionali trovando apposite risorse extracontrattuali , come ha fatto per l’Afam.

Se nell’incontro programmato per l’11 marzo prossimo alle ore 14,30 non dovessero emergere nuovi positivi elementi che consentano di sbloccare la situazione di stallo nel rinnovo del CCNL 2006-2009, allo stato di agitazione già proclamato unitariamente da tutti i Sindacati rappresentativi dell’Area V seguiranno forme di lotta concrete ed incisive che dovranno vedere tutti i Dirigenti Scolastici in campo per difendere il loro diritto al Contratto.

Roma 4 marzo 2010