Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » A cose già fatte il MIUR convoca i sindacati della dirigenza scolastica su FUN 2015/16 e contratti integrativi regionali

A cose già fatte il MIUR convoca i sindacati della dirigenza scolastica su FUN 2015/16 e contratti integrativi regionali

Solo dopo aver inviato una nota agli USR, il Ministero convoca per il 4 maggio le organizzazioni sindacali. La Circolare non risolve i problemi della retribuzione dei dirigenti degli anni dal 2012 in poi.

29/04/2016
Decrease text size Increase  text size

Se è un fatto positivo che il MIUR abbia convocato le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V, così come era stato richiesto con urgenza, è assolutamente negativo che intanto invii ai Direttori Regionali una nota che non affronta e non risolve tutti i problemi e ne apre invece di ulteriori.

È poi di oggi, 29 aprile, una rettifica dei finanziamenti assegnati alle regioni della quale non viene spiegato il motivo se non attraverso una generica dichiarazione di non corrispondenza della tabella inviata il giorno 28 aprile con la certificazione dell’UCB.

Non accettiamo che si operi in modo così poco trasparente e soprattutto che l’Amministrazione tratti il tema della retribuzione e dei contratti integrativi regionali senza un doveroso confronto preventivo con i sindacati che rappresentano i lavoratori.

Il 4 maggio spiegheremo al MIUR quali sono le conseguenze sulla retribuzione dei dirigenti delle scelte che sta facendo da solo e delle quali si sta assumendo l’esclusiva responsabilità.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI