Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Condizione retributiva dei dirigenti scolastici: primi segnali positivi

Condizione retributiva dei dirigenti scolastici: primi segnali positivi

Alcune indiscrezioni danno per certo uno stanziamento per la riduzione della forbice retributiva con le altre dirigenze.

06/10/2017

In un’agenzia ANSA di ieri, 5 ottobre, immediatamente rimbalzata sui media e sui social, si legge che nella legge di bilancio sarebbero previste risorse finalizzate alla riduzione della sperequazione retributiva esistente tra il trattamento economico dei dirigenti scolastici e quello degli altri dirigenti della pubblica amministrazione.

Quello dell’equiparazione retributiva al resto delle dirigenze pubbliche è un tema da sempre presente nelle mobilitazioni che la FLC CGIL, unitamente a CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal, ha indetto a sostegno delle trattative per il rinnovo del CCNL della dirigenza ed è il  principale obiettivo della mobilitazione unitaria dei dirigenti scolastici avviata il 3 maggio 2017. La notizia dovrà ora concretizzarsi nello stanziamento delle risorse necessarie a raggiungerlo.

E’ perciò indispensabile proseguire nella mobilitazione in atto e intensificare le interlocuzioni già avviate con i parlamentari, per portare all’attenzione di tutte le forze politiche la difficile condizione retributiva dei dirigenti scolastici.

Invitiamo tutti i dirigenti scolastici a sostenere l’impegno unitario partecipando alle iniziative in calendario in tutte le regioni e all’incontro nazionale unitario con le forze politiche che si svolgerà a Roma il 23 ottobre prossimo.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA RUA - SNALS CONFSAL

I DIRIGENTI SCOLASTICI INCONTRANO LE FORZE POLITICHE

Alla vigilia dell’apertura del tavolo di contrattazione per il rinnovo del CCNL dell’area istruzione e ricerca, FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA E SNALS CONFSAL organizzano un incontro aperto con le forze politiche per denunciare le difficili condizioni di lavoro dei dirigenti scolastici e sollecitare un impegno a trovare le necessarie soluzioni.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE per il rinnovo del contratto

ROMA, 23 ottobre 2017 - Ore 10,00-13,00
Centro Congressi Cavour
Via Cavour, 50/A