Continua il rinvio delle prove scritte del concorso per dirigenti tecnici
Le date delle prove di esame e le sedi di svolgimento saranno fissate con un avviso che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’11 febbraio 2011.
Continua il rinvio delle prove scritte del concorso a 145 posti di dirigente tecnico.
Il 9 aprile 2010 era stato fissato il calendario delle prove scritte del concorso per dirigente tecnico con l’indicazione che sarebbe stato confermato, insieme alla indicazione delle sedi, con un avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.
Come già avvenuto il 18 giugno 2010, il 30 luglio 2010 e il 12 ottobre 2010 oggi è stata nuovamente rinviata alla Gazzetta Ufficiale del 11 febbraio 2011 la pubblicazione delle date e delle sedi delle prove scritte.
Neanche questo rinvio, anticipato da una nota pubblicata sul sito del MIUR, è stato motivato.
L’indizione del concorso era stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 10 - 4a Serie speciale - "Concorsi ed esami", del 05.02.2008. Ormai sono passati tre anni dall’indizione del concorso e 16 mesi dallo svolgimento delle prove preselettive. Nel frattempo il Ministro ha anche emanato, con il Decreto Ministeriale n. 60 del 23 luglio 2010, un atto di indirizzo sulla funzione tecnica nel quale, pur con non condivisibili attribuzioni in merito alla valutazione del personale, si riconosce l’importanza delle funzioni dei dirigenti tecnici per lo sviluppo della scuola autonoma.
La scuola italiana e tutti i soggetti coinvolti, direttamente ed indirettamente, in questa vicenda non meritano quanto sta accadendo.
Continua il nostro impegno per la trasparenza, l’efficienza e l’efficacia della Amministrazione pubblica.