Dirigenti scolastici: incontro al MIUR sulle problematiche della dirigenza scolastica
Primi elementi di convergenza su Atto di indirizzo, valutazione, equiparazione retributiva
Si è svolto oggi, 11 maggio 2017, l’incontro del Sottosegretario On.le De Filippo con i rappresentanti della dirigenza scolastica della FLC CGIL, CISL Scuola, UIL scuola, SNALS Confsal richiesto unitariamente dai Segretari generali nell’ambito della mobilitazione della categoria indetta il 3 maggio 2017.
Le organizzazioni sindacali hanno ribadito al Sottosegretario le richieste presenti nel documento unitario di mobilitazione.
Al termine dell’incontro, le parti hanno sottoscritto il seguente comunicato congiunto e aggiornato la riunione al 15 maggio 2017.
_______________
FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS Confsal
Scuola, incontro Miur-Sindacati sulla dirigenza scolastica
Si è svolto oggi presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca un incontro fra i rappresentanti del Miur e i sindacati di settore (FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal) sulla dirigenza scolastica. Per il Miur era presente il Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo.
All'ordine del giorno, la valutazione, l'equiparazione retributiva con il resto della dirigenza pubblica, i tempi di confronto per la costruzione dell’atto di indirizzo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Su questi temi sono stati trovati primi e importanti elementi di convergenza fra le parti che verranno ulteriormente approfonditi nella prossima riunione. Le parti hanno aggiornato l'incontro a lunedì 15 maggio 2017.
Roma, 11 maggio 2017