Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Obblighi di pubblicazione dei dirigenti scolastici: chiesti chiarimenti al MIUR

Obblighi di pubblicazione dei dirigenti scolastici: chiesti chiarimenti al MIUR

Nel corso dell’incontro sul FUN 2016/2017, il MIUR annuncia la pubblicazione di una nota esplicativa per i dirigenti scolastici.

29/03/2017
Decrease text size Increase  text size

Al termine della riunione sul FUN 2016/2017 abbiamo sottoposto all’Amministrazione le criticità provocate dalla nota del MIUR 6428 del 27 marzo 2017 sull’applicazione dell’articolo 14 del DLgs 33/2013 relativo agli obblighi di pubblicazione dei titolari di incarichi dirigenziali. In tale nota, della lunghezza di ben 14 pagine, si parla solo dei dirigenti del MIUR e dei dirigenti scolastici distaccati al MIUR e nulla si dice dei dirigenti scolastici in servizio nelle scuole, delle cui esigenze sembra che a nessuno importi.

Abbiamo ribadito che, secondo noi, dell’obbligo di pubblicazione deve farsi carico l’Amministrazione attraverso la pubblicazione dei dati relativi ai dirigenti scolastici sul sito del MIUR, come già avviene per il curriculum e per la retribuzione, e non sui siti delle scuole.

Abbiamo inoltre segnalato la necessità di garantire tempi congrui per la raccolta delle dichiarazioni dei dirigenti e procedure uniformi su tutto il territorio nazionale

L’Amministrazione ha chiarito che la nota non riguarda in alcun modo i dirigenti scolastici e che la Direzione Generale del Personale a breve emanerà una nota specifica sull’applicazione dell’articolo 14 ai dirigenti scolastici in servizio nelle scuole.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI