Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Docenti precari: aggiornamento automatico delle graduatorie d'istituto di prima fascia

Docenti precari: aggiornamento automatico delle graduatorie d'istituto di prima fascia

Definita la tempistica per la rielaborazione dopo gli scioglimenti delle riserve e la comunicazione del titolo di sostegno.

18/08/2008
Decrease text size Increase  text size

Il Miur con la nota prot. 13201 del 1 agosto 2008 ha definito la tempistica per la rielaborazione delle graduatorie d’istituto di prima fascia dopo le operazioni di scioglimento delle riserve e di comunicazione del titolo di sostegno nelle graduatorie ad esaurimento.

Le date di elaborazione sono:

  • Scuola dell’infanzia e primaria: 3 settembre

  • Scuola secondaria di I e II grado: 4 settembre

  • Personale educativo: 5 settembre.

E’ chiaro che prima di tali elaborazioni non sarà possibile procedere con le supplenze di competenze dei Dirigenti Scolastici.

Viene anche chiarito che, per coloro che hanno sciolto la riserva, saranno assegnate, per le scuole indicate nel modello B lo scorso anno, tutte le graduatorie di prima fascia corrispondenti anche se non esplicitamente richieste come già avvenuto lo scorso anno per gli inclusi a pieno titolo.

Nella nota si precisa che le istituzioni scolastiche non hanno la possibilità di modificare in alcun modo le graduatorie sia di prima che di seconda e terza fascia che hanno validità biennale. Sono fatte salve le rettifiche effettuate manualmente e l’inserimento in coda di coloro che hanno dichiarato il titolo di sostegno entro il 10 agosto che vanno comunicate a tutte le scuole incluse nel modello B e che restano valide anche per il prossimo anno scolastico.

Sarà anche resa disponibile agli Uffici Scolastici Provinciali la procedura di riallineamento della base di dati destinata alle procedure per le supplenze brevi in modo da renderla fruibile per il prossimo anno scolastico.

Roma, 18 agosto 2008

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!