Docenti precari. Prorogata al 31 dicembre 2011 la possibilità di ottenere una casella di posta certificata tramite le istanze on-line
La funzione è disponibile su istanze on-line e permette di ottenere la casella senza dover effettuare un successivo riconoscimento
Il processo di adesione al servizio di Postacertificata è rivolto agli aspiranti supplenti (coloro che hanno compilato il modello B) registrati al sistema informativo POLIS del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Gli utenti registrati al sistema POLIS (istanze on-line) hanno tempo fino al 31 dicembre 2011 per attivare la propria casella
Gli aspiranti supplenti, in virtù della procedura di accreditamento al sistema POLIS hanno già effettuato il passaggio di identificazione presso le segreterie scolastiche e pertanto non è necessario il successivo riconoscimento presso gli uffici postali.
La procedura consente di ricevere le credenziali di accesso alla casella di Postacertificata nell'indirizzo di posta elettronica noto al sistema POLIS.
Le istruzioni per l'attivazione della casella sono disponibili nella pagina iniziale delle istanze on line.
Una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di PostaCertificata secondo la seguente procedura:
- collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
- accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
- modificando la password di primo accesso
- prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell'informativa privacy
- impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
- confermando l'attivazione della casella di PostaCertificata.
Eseguiti i passi sopra indicati la nuova casella di PostaCertificata sarà resa disponibile entro 24 ore.