Docenti precari. Resa nota la distribuzione delle domande per le fasi b) e c) delle assunzioni e i posti residuati per la fase b)
Ancora non disponibile la ripartizione dei posti disponibili per insegnamento.
Il Ministero ha reso noto, come da noi richiesto già più volte, le prime tabelle analitiche relative alle procedure di assunzioni in ruolo per le fasi b) e c).
È disponibile un prospetto delle domande presentate suddiviso per singolo insegnamento (tenendo conto delle migliori posizioni occupate nelle varie graduatorie) e per il sostegno. I medesimi candidati indicati per un determinato insegnamento possono però averne anche altri. In particolare ci risulta che dei 14.951 aspiranti con miglior punteggio nella scuola dell'infanzia ce ne siano almeno 5.000 inclusi anche per la scuola primaria.
Il secondo prospetto è relativo alle disponibilità residue nelle varie province per la fase b). Si tratta di un prospetto generale che non riporta la ripartizione per le singole classi di concorso della scuola secondaria.
Abbiamo chiesto immediatamente di avere anche questo riepilogo di dettaglio e di conoscere, ai fini della totale trasparenza delle procedure, le posizioni occupate dai singoli aspiranti nella "graduatoria nazionale".
Per saperne di più sull'assegnazione dei posti della fase b) e sul funzionamento delle fasi b) e c).