Docenti scuola: domande di mobilità e dei posti disponibili, i sindacati chiedono una proroga del termine ultimo di comunicazione al SIDI
Alcune criticità del sistema hanno motivato la richiesta nell'interesse dei lavoratori.
Nella giornata di ieri, 18 maggio 2021, le organizzazioni sindacali in maniera unitaria hanno chiesto al Ministero dell'Istruzione una proroga della scadenza prevista per le funzioni SIDI di acquisizione delle domande di mobilità. Viste le criticità del sistema ci aspettiamo l'accoglimento della richiesta.
Roma, 18 maggio 2021
Al Capo di Gabinetto
Dott. Luigi Fiorentino
Al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Dott. Stefano Versari
Al Direttore Generale per il personale scolastico
Dott. Filippo Serra
Oggetto: richiesta di proroga del termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili
Diverse Segreterie provinciali ci hanno segnalato aspetti fortemente critici legati al termine ultimo, fissato per domani 19 maggio, per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili per il personale docente. Il mancato superamento di tali criticità condizionerà negativamente il buon andamento delle procedure, già interessate da molte problematiche, con conseguenti danni per i lavoratori che hanno presentato la domanda di mobilità.
Le scriventi OO.SS., pertanto, chiedono una proroga del predetto termine, al fine di consentire il regolare svolgimento delle procedure.
Certi del vostro accoglimento, porgiamo cordiali saluti
FLC CGIL Francesco Sinopoli |
CISL FSUR Maddalena Gissi |
UIL Scuola RUA Giuseppe Turi |
SNALS Confsal Elvira Serafini |
GILDA Unams Rino Di Meglio |