Elezioni amministrative ed europee. Messaggio definitivo
Il MAE ha pubblicato in data 31 maggio u.s.., il messaggio,n. 0256375, inviato alle Sedi estere relativo alla scadenza elettorale e all’esercizio del diritto di voto di cui, di seguito, riportiamo il testo
Il MAE ha pubblicato in data 31 maggio u.s.., il messaggio,n. 0256375, inviato alle Sedi estere relativo alla scadenza elettorale e all’esercizio del diritto di voto di cui, di seguito, riportiamo il testo. Rispetto alla precedente “bozza”, annunciata in questa rubrica, nel testo definitivo non compare più “compatibilmente con le esigenze di servizio”.
Roma, 4 giugno 2004
___________________________
Testo
Oggetto: Esercizio del diritto di voto per scadenza elettorale di giugno 2004.
Testo: A seguito di quanto comunicato dall’ARAN con nota del 2 ottobre 2003 in merito al congedo elettorale, “la norma contrattuale non prevede alcun specifico tipo di permesso per l’esercizio del diritto di voto e, pertanto, si ritiene che il dipendente possa richiedere i permessi per motivi personali”, si fa presente che il personale che dovesse chiedere di assentarsi dal servizio per recarsi a votare nel proprio comune di residenza, potrà farlo utilizzando i giorni di ferie ovvero i giorni di permesso retribuiti con le modalità previste dall’art.120 del CCNL del 27.07.03.
Firma e funzione: Il Capo Ufficio
Consigliere D’Amb. Leonardo Sampoli