Sciopero 8 marzo 2024

Home » Scuola » Elezioni RSU scuola: definito l'elenco delle scuole dove si vota

Elezioni RSU scuola: definito l'elenco delle scuole dove si vota

Un ulteriore passo in direzione delle elezioni, la "macchina" è già avviata. Si voterà dal 1 al 3 dicembre 2009. Il 4 dicembre è riservato agli scrutini del voto.

18/09/2009
Decrease text size Increase  text size

Il MIUR, ieri 17 settembre 2009, ha reso disponibili per le organizzazioni sindacali l'elenco aggiornato delle istituzioni scolastiche che sono sedi di RSU e dove, quindi, si voterà dal 1 al 3 dicembre 2009. Il 4 dicembre è riservato agli scrutini del voto.

La "macchina" è già avviata verso la scadenza elettorale e le organizzazioni sindacali hanno a disposizione gli elenchi delle scuole dove potranno presentare le liste dei candidati alla carica di RSU.

La FLC Cgil può rivendicare con orgoglio il risultato di aver fatto avviare le procedure, nonostante le dichiarazioni equivoche del Dipartimento della Funzione Pubblica e l'opinione favorevole al rinvio delle altre organizzazioni sindacali.

Alleghiamo l'avviso pubblicato sul sito del MIUR.

Roma, 18 settembre 2009
_____________________

AOOUFGAB Prot. 7826/GM
Gabinetto

Roma, 17 settembre 2009

Avviso

Comparto Scuola - Elezioni R.S.U.: 1- 4 dicembre 2009

Questo Ministero comunica che è disponibile l'elenco aggiornato al 14 settembre 2009 delle istituzioni scolastiche sedi di elezioni delle RSU.

Sarà cura di questa Amministrazione provvedere tempestivamente ad eventuali successivi aggiornamenti entro e non oltre l'avvio della procedura elettorale prevista per il 12 ottobre 2009.

Si rimane a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.

Il Vice Capo di Gabinetto
f.to Fidora