Elezioni RSU scuola, si vota dall'1 al 3 dicembre 2009
A seguito dell'indizione delle elezioni, formalizzata dalla sola FLC Cgil, firmato oggi all'ARAN il protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU scuola.
È stato sottoscritto oggi, 2 settembre, presso l'ARAN, il protocollo che definisce ufficialmente il calendario delle operazioni elettorali per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del comparto scuola.
La tempistica prevede la possibilità di presentare le liste dei candidati dal 13 ottobre al 2 novembre. Dal 1° al 3 dicembre si svolgono le votazioni e il 4 dicembre è riservato agli scrutini del voto.
Il protocollo è stato firmato dal Presidente dell'ARAN e dai rappresentanti di tutte le confederazioni e categorie rappresentative del comparto. L'indizione delle elezioni, a differenza della precedenti tornate, è stata chiesta per iniziativa della sola FLC.
Questo atto formale supera la norma, per altro ancora non definitiva, contenuta nello schema di decreto legislativo attuativo della Legge 15/09, che intende rinviare le elezioni delle RSU.
Roma, 2 settembre 2009