Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Emergenze ATA: basta rinvii! Pronta la mobilitazione unitaria

Emergenze ATA: basta rinvii! Pronta la mobilitazione unitaria

I sindacati scuola, in un comunicato unitario, lanciano l'allarme sulle emergenze del personale ATA.

12/06/2013
Decrease text size Increase  text size

E' ora di dire basta ai continui rinvii e ai rimpalli di responsabilità tra MIUR e MEF. I diritti degli ATA meritano rispetto. Vogliamo il pagamento delle posizioni economiche, le immissioni in ruolo, il pagamento del lavoro in più fatto dai DSGA e dagli assistenti amministrativi facenti funzioni.

Di seguito il testo del comunicato unitario inviato dai sindacati scuola al Capo di Gabinetto del MIUR.
________________________

Roma, 12 giugno 2013

Al Capo di Gabinetto MIUR
Dott. Luigi Fiorentino

Le scriventi Segreterie Nazionali manifestano preoccupazione e insoddisfazione per la mancanza di risposte certe a seguito dell'incontro di ieri presso il Miur, che ha avuto ad oggetto le problematiche relative alle condizioni di lavoro del personale ATA.
Ci si riferisce alle immissioni in ruolo, al pagamento delle posizioni economiche e all’atto di indirizzo per il compenso del DSGA.

Le OO.SS. registrano la volontà politica del Capo di Gabinetto espressa nel corso dell'incontro, di voler risolvere le problematiche attraverso una interlocuzione continua con il Mef, ma le scriventi Organizzazioni Sindacali ribadiscono la necessità di stringere i tempi rendendoli certi e compatibili con la vita della scuola e delle persone. Ulteriori rinvii dopo l' incontro di ieri 11 giugno non potranno che portare le OO.SS. alla mobilitazione del personale.

Le OO.SS. prendono, altresì, atto degli impegni, annunciati dal Capo di Gabinetto, in merito alle possibili soluzioni in ambito parlamentare del problema degli inidonei e sollecitano il Ministro ad una incisiva azione presso il Parlamento a riguardo.

FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS Confsal - GILDA Unams