Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Esami di Stato 2018: pubblicata la circolare per la formazione delle commissioni

Esami di Stato 2018: pubblicata la circolare per la formazione delle commissioni

Inviate alle scuole le indicazioni per la formazione delle commissioni per gli esami di Stato. Le domande di docenti e dirigenti attraverso le istanze online.

18/03/2018
Decrease text size Increase  text size

Con la nota 4537 del 16 marzo 2018 e i relativi allegati, il Ministero dell’Istruzione ha fornito le istruzioni per la formazione delle commissioni degli esami di Stato 2017/2018 nella scuola secondaria di secondo grado.

Nella circolare sono presenti indicazioni e chiarimenti sulle modalità di costituzione delle commissioni, di nomina dei commissari interni e le eventuali deroghe all'obbligo di presentazione delle domande (part-time, legge 104/92, ecc.). Alla stessa sono allegati i modelli e le relative istruzioni.

Il personale docente e dirigente scolastico dovrà presentare la domanda in modalità web attraverso le istanze online dal 19 marzo fino al 4 aprile 2018. È escluso dalla presentazione online il solo personale della regione Valle d’Aosta, della provincia di Bolzano e delle scuole slovene delle province di Gorizia e Trieste, che presenterà la domanda in modalità tradizionale con le medesime scadenze.

Per il personale universitario e delle istituzioni dell’AFAM, che utilizzerà la modalità cartacea (modello ES-2), la scadenza è fissata per il 7 aprile 2018.

È disponibile sul nostro sito una guida che illustra le procedure da seguire per la registrazione alle istanze online.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO