Estero. Collocamento fuori ruolo dei Dirigenti Scolastici presso il MAE: ecco l’avviso
L’avviso è stato pubblicato il 21 aprile sul sito del MAE. Gli interessati possono produrre domanda entro e non oltre il 21 maggio 2008. Prima di essere collocati fuori ruolo a disposizione del MAE per prestare servizio esclusivamente presso l’Amministrazione centrale i candidati che hanno i requisiti richiesti saranno sottoposti ad uno specifico colloquio
Come anticipato in una precedente nota, il MAE ha pubblicato, in data 21 aprile 2008, l’avviso relativo alla collocazione fuori ruolo dei Dirigenti Scolastici da mettere a disposizione del Ministero degli Affari Esteri per l’a/s 2008/2009 in applicazione di quanto previsto dall’art. 626, comma 1, del D.Lvo 297/94.
Tale personale, una volta verificati i requisiti richiesti nell’avviso e dopo lo specifico colloquio, sarà chiamato a prestare servizio esclusivamente presso l’Amministrazione Centrale a Roma ovvero presso la Farnesina.
Gli interessati dovranno far pervenire al MAE una dichiarazione in carta semplice di disponibilità, utilizzando il modello e le modalità previste dall’avviso, entro e non oltre il 21 maggio 2008.
Possono presentare richiesta tutti i Dirigenti Scolastici che hanno superato il periodo di prova e che hanno prestato almeno due anni di effettivo servizio nel ruolo.
L’Amministrazione, sulla base del curriculum vitae presentato dagli interessati e tenuto conto delle proprie esigenze, individuerà, in via preliminare, un numero di aspiranti che saranno chiamati successivamente ad un colloquio presso il MAE finalizzato alla verifica dell’idoneità a svolgere le mansioni richieste.