Estero, Dirigenti scolastici: disponibilità di posti per l'a.s. 2010/2011
I posti disponibili sono 17, entro il 2 aprile le domande. Con uno specifico messaggio la DGPCC del Ministero degli Affari Esteri precisa sia i requisiti d'ingresso dei candidati sia le modalità di selezione degli stessi.
Con Avviso del 3 marzo 2010 il Ministero degli Affari Esteri individua i posti disponibili nell’anno scolastico 2010/2011 riservati ai Dirigenti scolastici per lo svolgimento delle funzioni previste dall’art. 45 del CCNL/2006 dell’area V della dirigenza nelle sedi estere.
I candidati per essere ammessi alla partecipazione al colloquio di selezione dovranno possedere all’atto della presentazione della domanda i seguenti requisiti:
-
garantire, all’atto di presentazione della domanda ed in caso di prima nomina, per condizioni giuridiche e di servizio, un effettivo periodo all’estero di quattro anni;
-
avere un effettivo servizio di almeno 2 anni oltre l’anno di prova prestato nel ruolo di appartenenza come dirigente scolastico. L’anno scolastico in corso è conteggiabile.
Gli interessati dovranno presentare apposita domanda corredata del curriculum vitae redatta secondo lo schema e le modalità previste dall'avviso entro il termine perentorio del 2 aprile 2010.
La selezione avverrà mediante un apposito colloquio e sulla base della valutazione del curriculum vitae.
I Dirigenti selezionati potranno essere destinati sia nel settore dei corsi che in quello delle scuole ovvero, nei 17 posti individuati sia nell’emisfero boreale che australe.
Roma, 5 marzo 2010