Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Estero. Pubblicate le graduatorie permanenti del personale da destinare all’estero

Estero. Pubblicate le graduatorie permanenti del personale da destinare all’estero

Come annunciato in data odierna sono state pubblicate all’albo del MAE e sul sito del MPIle graduatorie permanenti relative al personale docente di scuola materna e elementare e del personale Ata (Dsga e Amministrativo). Rimane confermata al 2 luglio la pubblicazione delle restanti graduatorie ovvero relative alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

11/06/2007
Decrease text size Increase  text size

Come annunciato in data odierna sono state pubblicate le graduatorie permanenti relative al personale docente di scuola materna ed elementare e al personale Ata ovvero Dsga e Amministrativo. Le graduatorie riguardanti il personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado e quelle relative ai lettorati saranno invece pubblicate il 2 luglio p.v.

Le graduatorie resteranno esposte all’albo del Maeper 15 giorni dalla data di pubblicazione. Entro tale termine il personale interessato può produrre reclamo scritto per errori ed omissioni. Il reclamo va inoltrato alla DGPCC Uff.IV del Mae ovviamente con raccomandata con avviso di ritorno.

L’Amministrazione, esaminati i reclami, può rettificare le graduatorie anche d’ufficio. Al personale interessato, nonché ai contro interessati verranno date comunicazione relative mediante affissione all’albo dell’Ufficio IV.

Si ricorda che una volta concluse le procedure sopra ricordate le graduatorie verranno approvate dal Direttore Generale della DGPCC e verranno pubblicate all’albo del MAE. Anche in questo caso è ammesso reclamo scritto nei termini repentori di 15 giorni dalla data di pubblicazione sempre per errori e omissioni. Entro i successivi 10 giorni l’Amministrazione assumerà la relativa decisione.

Le graduatorie diventano operative dall’anno scolastico 2007/2009. Avverso le graduatorie è ammesso il ricorso avanti il giudice ordinario oppureil ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Previsti dalla legge.

Si ricorda infine che per i ricorsi davanti al giudice ordinario il foro competente è quello di Roma.

Roma 11 giugno 2007

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!