Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Estero. Supplenze triennio 2008/2011: errata corrige

Estero. Supplenze triennio 2008/2011: errata corrige

La rettifica interessa l’art. 4 e l’allegato 9 delle “Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze”. Si tratta di due modifiche rese necessarie per evitare equivoci e interpretazioni distorte della norma.

27/03/2008
Decrease text size Increase  text size

Con uno specifico Avviso del 19 marzo, pubblicato sul sito del MAE e su quello del MPI, la DGPCC informa di una errata corrige riguardante due punti delle “Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze” per i posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche all’estero previste dal D.Lvo. 297 del 16.04.1994 e successive modifiche

1. La prima riguarda la lettera h) del punto 5 dell’art. 4 del testo generale sulle Disposizioni. La parola decaduto va sostituita con cessato. Pertanto il citato punto h) va così riformulato: h) il personale della scuola assunto a tempo indeterminato, di età non superiore a 65 anni, che non risulti cessato dall’impiego a tempo determinato o collocato a riposo alla data del 18 aprile 2008.
Va ricordato che il punto 5 del citato art. 4 riguarda il personale docente che non può partecipare alla procedura di inclusione nelle graduatorie.

2. La seconda modifica interessa l’allegato 9 alle Disposizioni ed è relativa all’elenco generale dei posti di contingente con riferimento alla scuola Casa d’Italia di Zurigo (Svizzera). Viene precisato che alla scuola dell’infanzia vi è solo un posto anziché 5 posti e che nella scuola elementare i posti sono 5 anziché 1.

Roma, 27 marzo 2008

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!