Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: MOF 2013/2014, il MIUR convoca i sindacati

Finanziamenti alle scuole: MOF 2013/2014, il MIUR convoca i sindacati

Finalmente la Direzione Generale del Bilancio decide di incontrare i sindacati per l’informativa sui fondi MOF.

20/11/2013
Decrease text size Increase  text size

Dopo un periodo di stasi e di rinvii, a un mese di distanza dall’ultimo incontro, finalmente arriva la convocazione del MIUR per l’incontro sull’ipotesi di assegnazione dei fondi MOF 2013/2014, fissato per giovedì 21 novembre.

In questo periodo di incomprensibile silenzio non abbiamo perso occasione per sollecitare la Direzione Generale del Bilancio a inviare alle scuole le risorse per avviare la contrattazione integrativa e pianificare le attività indispensabili alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa.

Durante l’incontro di giovedì prossimo, coerentemente con quanto abbiamo detto nelle precedenti comunicazioni, continueremo a ribadire la totale indisponibilità a ulteriori riduzioni dei fondi MOF per finanziare il pagamento degli scatti di anzianità 2012.

Ci batteremo invece per il ripristino dell’annualità 2012, chiedendo a MIUR e MEF di restituire le economie derivanti dai tagli epocali fatti dai precedenti Governi attraverso il susseguirsi incessante di leggi finanziarie (piano Gelmini-Tremonti, spending rewiev,, dimensionamento).

Il ripristino degli scatti di anzianità e il reperimento delle risorse necessarie a pagarli sono temi posti alla base della piattaforma rivendicativa della manifestazione unitaria del 30 novembre.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO