Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: sottoscritto in via definitiva il CCNI 2018/19 per il personale comandato/utilizzato presso il MI e uffici periferici ex art. 86

Finanziamenti alle scuole: sottoscritto in via definitiva il CCNI 2018/19 per il personale comandato/utilizzato presso il MI e uffici periferici ex art. 86

Aperta oggi anche la contrattazione sui compensi relativi all’Ipotesi di CCNI ex art. 86 per l’a.s. 2019/2020.

12/04/2022
Decrease text size Increase  text size

A seguito della certificazione pervenuta dagli organi di controllo, il 12 aprile 2022, alle ore 11.30, si è tenuto, in videoconferenza, l’incontro tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati finalizzato alla sottoscrizione definitiva del CCNI per i compensi accessori ex art. 86 al personale scolastico comandato/utilizzato presso gli Uffici dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione nell’a.s. 2018/2019.

Nel medesimo incontro si è proceduto anche alla sottoscrizione dell’Ipotesi di CCNI per l’a.s. 2019/2020, con l’auspicio di recuperare il ritardo accumulatosi negli anni scorsi, dovuto alla farraginosità degli iter autorizzativi da parte degli organi di controllo.

Il CCNI per l’a.s. 2019/20 ricalca sostanzialmente i criteri di riparto del contratto precedente e sono le stesse anche le risorse complessive che ammontano a 1.150.000 euro, da ripartire tra il personale docente comandato e utilizzato presso l’Amministrazione centrale e periferica e i supervisori di tirocinio in esonero e semiesonero.

Con l’occasione, come FLC CGIL, abbiamo chiesto al Ministero un nuovo aggiornamento dei dati riguardanti lo stato dei pagamenti per gli anni pregressi da parte degli USR.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO