Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal scrivono al Presidente del Consiglio e ai Ministri competenti per l’equiparazione retributiva e il Contratto dei Dirigenti Scolastici

Nell’ambito delle iniziative di lotta già decise i Sindacati della Dirigenza Scolastica richiamano l’attenzione sull’ordine del giorno accolto dal Governo sull’equiparazione e sul CCNL.

11/09/2008

FLC Cgil CISL Scuola SNALS Confsal scrivono di nuovo al Presidente del Consiglio e ai tre Ministri competenti, dell’Economia, della Funzione Pubblica e dell’Istruzione, per richiamare la loro attenzione sull’impegno da essi stessi preso circa l’equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze di Stato, accogliendo l’ordine del giorno del 29 luglio in sede di discussione del milleproroghe alla Camera dei Deputati.

Esclusivamente l’incalzante iniziativa di FLC Cgil CISL Scuola Snals Confsal ha prodotto l’accoglimento dell’ordine del giorno da parte del Governo: ora la lettera richiama alla memoria quell’impegno che deve essere onorato nelle prossime misure finanziarie se si vuole essere coerenti con quanto recepito (cioè di realizzare l’equiparazione entro il 2009).

Va da sé che in termini contrattuali le misure finanziarie sull’equiparazione riguarderanno il secondo biennio economico 2008-2009 del quadriennio contrattuale 2006-2009.

Cionondimeno è necessaria, e di ciò si fa ricordo nella lettera, l’urgente emanazione dell’Atto di indirizzo sul quadriennio normativo e primo biennio economico del Contratto della Dirigenza Scolastica scaduto da ben 32 mesi.

Da ciò le iniziative di lotta calendarizzate con un comunicato congiunto di FLC Cgil CISL scuola SNALS Confsal.

Roma, 11 settembre 2008