Fondi integrativi regionali a disposizione delle trattative
Abbiamo appreso da fonte ministeriale che la Direzione Generale del Personale del MIUR ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionalile tabelle con le somme derivanti dalle Retribuzioni Individuali di Anzianità (RIA) dei cessati dal servizio dal settembre 2001 e dal settembre 2002.
Abbiamo appreso da fonte ministeriale che in data 14 giugno 2004 la Direzione Generale del Personale del MIUR ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionalile tabelle con le somme derivanti dalle Retribuzioni Individuali di Anzianità (RIA) dei cessati dal servizio dal settembre 2001 e dal settembre 2002.
Finalmente si conclude una questione che è rimasta aperta fin troppo tempo e che abbiamo costantemente tenuto sotto osservazione e sotto incalzante pressione.
Ora le Direzioni Regionali non hanno nessun ostacolo per avviare le trattative relative alla rideterminazione degli importi del salario accessorio, anche se tali somme potranno essere considerate disponibili per la liquidazione solo dopo la validazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Roma, 30 giugno 2004