Nonno, cos'è il sindacato? Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza

Home » Scuola » Formazione ATA: i lavori della commissione paritetica

Formazione ATA: i lavori della commissione paritetica

seconda riunione della Commissione paritetica

30/09/2004
Decrease text size Increase  text size

Il 28 Settembre 2004 si è svolta la seconda riunione della Commissione paritetica prevista dall'Intesa nazionale sulla formazione del personale ATA. AIl'o.d.g. della riunione la definizione degli obiettivi formativi del progetto di formazione per tutto il personale ATA che deve essere impostato dall'Indire. Nella seduta è stata affrontata la priorità d'integrare il progetto generale con le attività formative connesse all'assunzione a tempo indeterminato di 472 DSGA effettuata dal Miur. Attività che come previsto dalla normativa devono concludersi con il superamento di una prova finale.
L'ipotesi discussa prevede che le modalità formative, in analogia a quanto già previsto dall'intesa nazionale, siano organizzate sul modello dell'E-learning integrato da una quota di formazione in presenza contrattata a livello regionale.
La durata complessiva del corso è stata ipotizzata in 100 ore complessive di cui 76 svolte a distanza e 24 svolte in presenza. Le rimanenti 6 ore saranno destinate alla svolgimento della prova finale consistente nello svolgimento di un colloquio concernente un elaborato predisposto dal corsista in base a uno dei temi scelto dal programma del corso di formazione. Nella prossima riunione prevista per il 7 ottobre l'Amministrazione presenterà una proposta analitica.

Roma, 30 settembre 2004

Nonno, cos'è il sindacato?

Presentazione del libro il 5 novembre
al Centro Binaria di Torino, ore 18.

SFOGLIALO IN ANTEPRIMA!