Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Gestione PON e Programma annuale. Chiarimenti del MIUR con rinvio dell’applicazione di nuove istruzioni

Gestione PON e Programma annuale. Chiarimenti del MIUR con rinvio dell’applicazione di nuove istruzioni

A seguito delle proteste della FLC CGIL e delle scuole il MIUR ha diramato una nota con cui si chiarisce che a Programma annuale già approvato si possono gestire le nuove modalità in occasione dell’assestamento di bilancio.

25/02/2019
Decrease text size Increase  text size

La Circolare 5294 del 22 febbraio 2019 della Direzione generale per la gestione dei fondi strutturali Uff. IV del MIUR chiarisce che le scuole che debbono approvare il Programma annuale 2019 entro il 15 marzo 2019, ai fini della gestione dei PON, utilizzeranno la nuova classificazione delle spese come indicato nella precedente nota 4939/2019, mentre le altre istituzioni scolastiche che hanno già provveduto all’approvazione del PA adotteranno le nuove indicazioni in occasione dell’assestamento di bilancio.

Prendiamo naturalmente atto con soddisfazione dei chiarimenti MIUR anche perché con tempestività, come FLC CGIL, abbiamo raccolto e rilanciato presso gli uffici ministeriali le proteste delle segreterie scolastiche per la chiara mancanza di rispetto dei tempi delle scuole chiamate improvvidamente a buttare a mare il lavoro già svolto a causa dei ritardi delle direttive MIUR.