Home » Scuola » Gli Speciali FLC. La tutela dei dati sensibili nella scuola dopo l’approvazione del regolamento

Speciale "Privacy & scuola": un pacchetto di strumenti di lavoro pensato per le specificità della scuola. Il Documento Programmatico per la Sicurezza va fatto il 31 marzo 2007

27/02/2007

Dopo l’entrata in vigore del regolamento tipo sulla tutela dei dati sensibili approvato con D.M. 305 del 7 dicembre 2006, le scuole hanno la necessità di armonizzare i materiali utilizzati finora per la gestione della normativa sulla privacy alle disposizioni del suddetto provvedimento.

Come anticipato giorni fa, mettiamo a disposizione delle scuole, in modo particolare dei Dirigenti scolastici e dei Direttori dei servizi più direttamente interessati alla gestione delle ricadute della Legge nella scuola, un pacchetto di materiali utili ed alcuni esempi di atti in materia di tutela dei dati sensibili, specifici per le istituzioni scolastiche.

Ricordiamo che l’aggiornamento del Documento Programmatico per la Sicurezza va fatto entro il 31 marzo 2007.

Vai allo speciale "Privacy & scuola".

Roma, 27 febbraio 2007