Graduatorie ad esaurimento: attivate le funzioni per la registrazione e l'acquisizione delle istanze di scioglimento della riserva
La registrazione è possibile dal 21 aprile 2008, lo scioglimento della riserva dal 22 maggio 2008.
Il MPI ha emanato la nota prot. 6786 del 21 aprile 2008 con la quale si forniscono ulteriori istruzioni rispetto alle procedure per lo scioglimento della riserva nelle graduatorie ad esaurimento.
La procedura consiste in due fasi:
1) l'accreditamento (che si può effettuare a partire dal 21 aprile 2008):
-
registrazione dell’interessato nella sezione istanze on line del sito del MPI (tramite il pulsante in fondo alla pagina);
-
ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e della prima parte del Codice Personale (CP);
-
inserimento della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;
-
riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall’interessato;
-
ricezione della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;
-
primo accesso all’area operativa del sistema “Istanze On Line” e modifica obbligatoria del CP.
2) L'inserimento dell'istanza di scioglimento della riserva (a partire dal 22 maggio e fino al 30 giugno 2008).
Roma, 21 aprile 2008