Graduatorie ad esaurimento docenti: emanati i provvedimenti per lo scioglimento della riserva, scadenza domande 30 giugno 2007
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato i DM 49/07 e 50/07 per lo scioglimento della riserva per SSIS, Scienze della formazione primaria, COBASLID, Didattica della musica e per i corsi DM 85 delle Accademie e dei Conservatori
Il MPI con la nota Prot. 11859 del 7 giugno 2007 ha trasmesso due decreti per lo scioglimento della riserva nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti.
Il DM 49/07 si riferisce allo scioglimento della riserva per coloro che acquisiscono, entro il 30/06/2007, l’abilitazione o il titolo di sostegno presso le SSIS, Scienze della formazione primaria, COBASLID e Didattica della musica. Al Decreto è allegato lo specifico Modello 1, nel quale indicare gli estremi dei titoli acquisiti (anche il voto riportato nel caso delle abilitazioni), che va inviato o consegnato all’Ufficio Scolastico Provinciale presso il quale è stata presentata la domanda per le graduatorie ad esaurimento, entro il 30/06/2007.
Il DM 50/07 si riferisce allo scioglimento della riserva per i corsi DM 85 nelle Accademie e nei Conservatori, per i quali è stato possibile, su tutto il territorio nazionale, sostenere gli esami nel mese di giugno. Al decreto è allegato lo specifico Modello A, nel quale indicare gli estremi e il voto del titolo acquisito, che va inviato o consegnato all’Ufficio Scolastico Provinciale presso il quale è stata presentata la domanda per le graduatorie ad esaurimento, entro il 30/06/2007.
Nella nota di accompagnamento si ricorda che per coloro che sciolgono la riserva del DM 85 delle Accademiee Conservatori, non sarà possibile utilizzare l’eventuale titolo di sostegno, in quanto nelle nomine su sostegno concorrono con altre discipline per le quali lo scioglimento della riserva, relativa al DM 85/05, avverrà in data successiva.
Vai allo speciale "Graduatorie ad esaurimento docenti".
Roma, 8 giugno 2007