Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Graduatorie ad esaurimento docenti: qualche precisazione, ma restano le esclusioni

Graduatorie ad esaurimento docenti: qualche precisazione, ma restano le esclusioni

Corretti alcuni errori della procedura ma resta l'esclusione per chi si è immatricolato nel 2008/2009 a scienze della formazione primaria.

26/06/2012
Decrease text size Increase  text size

Dopo le numerose segnalazioni il Miur ha provveduto a correggere numerosi errori presenti nella procedura di inserimento delle domande di integrazione delle graduatorie ad esaurimento.

In particolare si trattava di un errore nel calcolo dei giorni di servizio, nell'impossibilità di inserire la domanda per chi era già stato escluso precedentemente o è incluso con riserva in III fascia.

Sono state prodotte alcune specifiche FAQ presenti nella Home delle Istanze on-line.

Malgrado le sollecitazioni non è stata invece data soluzione all'esclusione dalla possibilità di fare domanda di coloro che si sono immatricolati a Scienze della Formazione Primaria nel 2008/2009 e, avendo seguito l'intero percorso quadriennale, si sono abilitati nell'anno accademico 2011/2012 (entro il 30/06/2012).

Si tratta di una interpretazione restrittiva della norma che abbiamo segnalato all'Amministrazione anche attraverso i Parlamentari che avevano proposto quell'emendamento.

Siamo in attesa di una risposta e in caso di conferma del mancato rispetto della norma, valuteremo eventuali azioni legali a tutela dei docenti esclusi.