Graduatorie ad esaurimento docenti: scioglimento riserve e dichiarazione titolo di sostegno dal 15 al 30 giugno 2010
Il Ministero ha comunicato un ritardo nell'apertura delle funzioni. E' comunque possibile già da ora accreditarsi alle istanze on-line.
Le procedure per lo scioglimento della riserva e per la dichiarazione del titolo di sostegno per le graduatorie ad esaurimento dei docenti, previste dal DM 39/10, potranno essere effettuate a partire dal 15 giugno 2010. Resta confermata la scadenza del 30 giugno per entrambi gli adempimenti.
Lo ha comunicato il Miur con la nota 5405 del 28 maggio 2010.
Intanto è comunque possibile, fin da ora, registrarsi alle istanze on-line o controllare che la precedente registrazione sia ancora attiva.
Le modalità di registrazione alle istanze on-line sono le stesse per le domande di trasferimento/passaggio del personale di ruolo.
Roma, 28 maggio 2010
___________________
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Prot. n. AOODGPER 5405 Roma, 28 maggio 2010
D.G. per il personale scolastico Uff. III
Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti delle sedi territoriali degli U.S.R.
LORO SEDI
Oggetto: Graduatorie ad esaurimento a.s. 2010/2011 – rilascio funzioni web di scioglimento riserve e di inclusione in coda negli elenchi del sostegno - differimento al 15 giugno 2010 del termine iniziale per la comunicazione del conseguimento del titolo.
Si comunica che, per ragioni tecnico organizzative, l’apertura delle funzioni di cui all’oggetto, prevista per il prossimo 1° giugno in base alle indicazioni del DM 39 del 22 aprile 2010, è stata posticipata al giorno 15 giugno, mentre il termine ultimo di presentazione delle istanze rimane fissato al 30 giugno 2010.
Codesti Uffici vorranno dare la massima diffusione alla presente nota, raccomandando agli interessati, nel frattempo, di procedere alla registrazione al sito delle istanze on line o, per gli utenti già registrati, di verificare che l’utenza sia ancora attiva. Si ricorda, infatti, che l’utenza viene automaticamente revocata nel caso in cui non ne sia fatto uso per 15 mesi consecutivi.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to
Luciano Chiappetta