Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Graduatorie d'istituto ATA: difficoltà delle segreterie e richieste di chiarimenti

Graduatorie d'istituto ATA: difficoltà delle segreterie e richieste di chiarimenti

Richiesta unitaria di ridefinizione delle scadenze e di produzione di FAQ a supporto delle scuole.

25/09/2008
Decrease text size Increase  text size

Il lavoro delle segreterie per la valutazione e la pubblicazione delle graduatorie di III fascia del personale ATA è stato reso ancora più complesso dalle anomalie e dai ritardi del sistema informativo oltre che da tutte le altre procedure previste nel mese di settembre.

Solo ieri è stato reso disponibile il manuale utente per l'utilizzo delle procedure informatiche e in molte province e regioni è stato anche necessario provvedere a costituire graduatorie e/o elenchi per la nomina dei Collaboratori Scolastici in attesa delle graduatorie definitive.
Ci sono anche state segnalate difficoltà nella valutazione delle domande in particolare rispetto ai titoli di studio, all'accesso alle aree di laboratorio e alla validità di alcuni servizi.

Alla luce di questa situazione abbiamo chiesto, unitariamente, al Ministero che sia rivista la tempistica per la produzione delle graduatorie e che siano forniti i necessari chiarimenti sulle questioni controverse al fine di evitare valutazioni discordanti tra le scuole che hanno ricevuto le domande.

Roma, 25 settembre 2008