Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » I posti ridotti in presenza di appalti sono indisponibili per le utilizzazioni e supplenze

I posti ridotti in presenza di appalti sono indisponibili per le utilizzazioni e supplenze

Pubblichiamo la risposta ministeriale al quesito posto sulle modalità di decurtazione dell'organico delle istituzioni scolastiche nelle quali sono utilizzati soggetti beneficiari del D.I. n. 65/2001.

18/10/2001
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la risposta ministeriale al quesito posto sulle modalità di decurtazione dell'organico delle istituzioni scolastiche nelle quali sono utilizzati soggetti beneficiari del D.I. n. 65/2001.

________________

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per i Servizi nel Territorio
Direzione Generale del personale della Scuola e dell'Amministrazione
Ufficio IX

Prot. n. 115/VM Roma, 4 ottobre 2001
Al Provveditorato agli Studi di Vibo Valentia
OGGETTO: Personale ATA anno scolastico 2001/2002 -richiesta parere
In riferimento alla nota n. 13438 del 26 settembre u.s. concernente il quesito posto dalla S.V. in ordine alle modalità di decurtazione dell'organico delle istituzioni scolastiche nelle quali sono utilizzati soggetti beneficiari del D.I. n. 65/2001, si fa presente che al punto 1) della nota ministeriale n. 124 del 27 giugno 2000 è espressamente previsto che, in presenza di ditte di appalto, la decurtazione del 25% dei posti deve essere effettuata esclusivamente con riferimento alla consistenza degli organici delle sedi e, quindi, dei plessi, succursali, etc., ove i servizi di pulizia non sono espletati dal personale statale.
Si precisa, inoltre, come già precisato nella nota n. 81 del 27 luglio 2001, che i posti di cui trattasi concorrono a costituire l'organico di istituto in quanto inclusi nell'ammontare complessivo delle dotazioni determinate per effetto dell'applicazione delle tabelle "1" e "2" allegate al D.M. 201/2000 e, pertanto, sono indisponibili anche per le operazioni di utilizzazione, assegnazione provvisoria, e nomine a tempo determinato.

Il Direttore Generale
Zucaro

Roma, 18 ottobre 2001